Come impermeabilizzare i supporti del fotovoltaico?

Impermeabilizzare l’impianto fotovoltaico è necessario se si vogliono proteggere le sue componenti principali da infiltrazioni d’acqua e dall’azione corrosiva e deteriorante degli agenti atmosferici, come neve, condensa e pioggia.

Isolmantovana si è specializzata, nel corso degli anni, nell’adozione di sistemi economici e tecnologie efficaci atti a difendere i sostegni delle strutture fotovoltaiche private, pubbliche o industriali di Parma e Modena, di tutta la regione Emilia Romagna e del territorio nazionale.  Ci occupiamo dell’isolamento di staffe e pannelli solari.

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni in merito ai costi di un nostro intervento.

Impermeabilizzare-supporti-fotovoltaico-parma-modena
Sistemi-Isolamento-Infiltrazioni-fotovoltaico-parma
Come-impermeabilizzare-sostegni-fotovoltaico-modena
Componenti-principali

Prevenire è sempre meglio che riparare!

Prima di posizionare i pannelli solari che andranno a comporre l’impianto fotovoltaico, è necessario impermeabilizzare i loro supporti e le coperture di fondo. Se non si impermeabilizzano i sostegni e il fondo, si potrebbero avere dei problemi di stabilità strutturale e di infiltrazioni. Inoltre, il funzionamento dei sistemi a energia solare potrebbe non essere assicurato per tutta la durata della garanzia.

Agire prima che sia troppo tardi, dunque non appena si installa l’impianto, può servire certamente a evitare eventuali costi ingenti di manutenzione e a proteggere le strutture da danneggiamenti di varia natura.

Impermeabilizzare-Staffe-Pannelli-Solari-parma
Sistemi-Economici-isolamento-pannelli-solari-modena
Barriera-difensiva

Sistemi economici, semplici e veloci

Tramite apposite membrane resinose bicomponenti, Isolmantovana è in grado di provvedere all’isolamento di staffe, supporti, sostegni e pannelli solari da eventuali infiltrazioni d’acqua. I manti che si vengono a formare sono applicati a freddo, quindi senza uso di fiamma. Questo ci consente di svolgere i lavori in maniera rapida e indolore.

Cosa aspetti? Per saperne di più su come impermeabilizzare il tuo nuovo o vecchio impianto fotovoltaico, non pensarci due volte e contatta i più qualificati specialisti di Parma, Modena e di tutto il nord Italia.