Infiltrazioni d’acqua in casa o in condominio? La soluzione è impermeabilizzare!

Le continue precipitazioni atmosferiche e i frequenti sbalzi di temperatura sono le cause principali di usura delle strutture architettoniche nei condomini. Le infiltrazioni d’acqua compromettono negativamente lo stato di terrazzi pavimentati, balconi, tetti, giardini pensili, muri controterra e così via.

Qualsiasi elemento esterno può essere sottoposto a logoramento, dalla copertura alla facciata. Tuttavia, spesso anche molti ambienti interni o “nascosti” possono subire deterioramenti a seguito della penetrazioni di acqua, come la cantina, le fondazioni, i solai, ecc.

Come impermeabilizzare queste strutture? Se sei di Parma o Modena, ma anche se fai parte di un altro comune presente sul territorio nazionale, puoi affidarti a Isolmantovana, che utilizza sistemi e prodotti impermeabilizzanti in grado di produrre anche isolamento termico.

Infiltrazioni-acqua-condominio-parma-modena
Come-impermeabilizzare-terrazzi-pavimentati-parma
Infiltrazioni-acqua- Giardini-pensili-modena
Ambienti-interni

Come impermeabilizzare le strutture condominiali?

Cosa succede quando avvengono delle infiltrazioni d’acqua negli elementi architettonici del condominio? Se non si interviene, possono verificarsi distaccamenti d’intonaco, rigonfiamenti sui muri o ossidazioni delle parti metalliche in muratura, che espellono pezzi di calcestruzzo.

Per evitare che ciò accada, ed evitare spese future di demolizione delle strutture ormai troppo rovinate, esse si possono impermeabilizzare. Una soluzione, insomma, utile a prevenire danni futuri.

Le impermeabilizzazioni di terrazzi pavimentati, balconi, cantine, giardini pensili e fondazioni vengono effettuate con apposite resine di tipo poliuretanico, particolarmente vantaggiose in termini di resistenza alle alte temperature, agli urti e alle abrasioni, e di stabilità dimensionale. La rapida posa, poi, rende questi interventi convenienti dal punto di vista del risparmio economico.

Isolamento-Fondazioni-condominio-parma
Impermeabilizzare-Cantina-condominio-modena
Informazioni-utili

Informazioni utili

Isolmantovana dispone di personale tecnico altamente specializzato, in grado di valutare con professionalità il modo con cui rimuovere tutti i problemi di infiltrazioni di acqua dagli elementi architettonici del condominio.

Grazie all’uso di resine poliuretaniche, svolgiamo gli interventi in tempi rapidi, garantendo per svariati anni a venire sul risultato ottenuto. Operiamo nelle zone comprese tra Parma e Modena, ma anche in tutta Italia.

Contattaci per maggiori informazioni.