Coibentazione termica con poliuretano a spruzzo

Isolmantovana si occupa da parecchi anni, con successo, di isolamento termico di coperture in cemento armato, cotto, legno, lamiera, pareti interne e ogni altro tipo di costruzione (sottotetto, solaio, intradosso, ecc.).

Per la coibentazione termica, utilizziamo schiuma poliuretanica ad alta densità applicata a spruzzo , un sistema che consente di isolare perfettamente vari ambienti in modo continuo senza giunzioni o ponti termici, offrendo risultati ottimali anche a basso spessore.

Il poliuretano isola dagli sbalzi termici che possono causare muffe e condense, e mantiene inalterata nel tempo la sua efficienza, permettendo alle strutture in cui è applicato un continuo e notevole risparmio energetico.

Non esitare a contattarci per conoscere i prezzi dei nostri interventi. Operiamo in tutto il territorio nazionale, come il Veneto, ma anche a Parma e in Emilia Romagna.

Coibentazione-veneto-parma
Schiuma-poliuretanica-coibentazione-parma
Prezzi-coibentazione-Solaio-veneto
Prezzi-schiuma-poliuretanica-isolamento

Tetti

Tetti piani e inclinati possono essere coibentati, impermeabilizzati e resi calpestabili grazie a un unico prodotto: il poliuretano a spruzzo. Questo prodotto crea un superbo manto di copertura lungamente durevole nel tempo, robusto nei confronti delle intemperie e dotato delle migliori proprietà per garantire un isolamento termico assoluto, che, a sua volta, consente di risparmiare sulle spese per il riscaldamento e il condizionamento dei locali.

La schiuma viene applicata direttamente sulle coperture, dove forma una guaina protettiva continua, senza ponti termici. Operiamo su tetti di qualsiasi spessore. Applichiamo il poliuretano anche nel sottotetto, sulle solette, sulle perline e sui manti di copertura esistenti.

Solai

Particolarmente adatto per la coibentazione del solaio, il poliuretano espanso che utilizziamo funziona da ammortizzatore e soddisfa la normativa italiana sull’isolamento acustico.

Il nostro prodotto ha una densità al metro cubo di 35-38 kg. Quando viene applicato sui perlinati o coperture di massima in legno, assicura un isolamento termico perfetto, rimanendo comunque permeabile al vapore. La schiuma poliuretanica si lega bene non solo con il legno ma anche con altri tipi di materiale, come cemento e bitume.

Isolamento-termico-Coperture-parma
Coibentazione-Pareti-interne-veneto
Cemento-armato

Sottotetti

Con l’isolamento termico del sottotetto è possibile risparmiare fino al 60% del calore totale disperso nell’ambiente. La coibentazione diviene dunque fondamentale se si vuole garantire un risparmio energetico consistente.

Ma per raggiungere i risultati sperati, occorre utilizzare i prodotti appropriati, come la schiuma poliuretanica. Un metodo efficace e duraturo che mantiene la superficie calpestabile per poter intervenire sulle coperture o su alcune parti di esse (ad esempio, per disporre le masserizie o aggiustare l’antenna).

Pareti

Date le temperature altalenanti in ogni stagione dell’anno in regioni come la Lombardia e il Veneto, la coibentazione delle pareti diventa un ottimo rimedio per ottenere un isolamento termico che faccia risparmiare soldi sulle bollette di condizionamento e che sia un toccasana per l’ambiente.

Per trattenere il calore all’interno dell’edificio in inverno e, specularmente, l’aria climatizzata fra le pareti in estate, è sufficiente applicare del poliuretano a spruzzo sui muri esterni.

Prezzi-Coibentazione-Sottotetto-parma
Schiuma-poliuretanica-soffitto-veneto
Alta-densita

Piani pavimentabili

La schiuma poliuretanica è in grado di rispondere a qualsiasi problema riguardante le infiltrazioni d’acqua e le dispersioni di calore. La nostra schiuma, una volta secca, è immediatamente calpestabile e dunque è perfetta per essere spruzzata su pavimenti e superfici carrabili o pedonali. Questa caratteristica la rende una soluzione ottimale anche se bisogna intervenire su solette e sottotetti.

Operiamo su qualsiasi tipo di superficie o rivestimento, di qualunque materiale sia esso composto: cemento armato, cotto, legno, lamiera, e così via.

Isolamento-termico-Intradosso-parma
Isolamento-termico-sottotetto-veneto
Inalterata-nel-tempo

Intradossi 

Con la schiuma poliuretanica a spruzzo, possiamo operare sugli intradossi di edifici a uso civile, commerciale, industriale, agricolo o pubblico, per migliorare l’isolamento termico.

Con la coibentazione la struttura diventa monolitica, poiché si diminuiscono le dispersioni di calore che si verificano dai buchi e dalle fessure presenti nell’intradosso di soffitti e pareti.

Contattaci subito per un sopralluogo senza impegno, dove possiamo consigliarti la soluzione migliore in base alle caratteristiche dell’edificio. Operiamo in tutto il Veneto, ma anche a Parma e nell’intera Emilia Romagna.